La ricerca sostiene ogni percorso di apprendimento e consente di mantenere un atteggiamento attivo nei confronti del mondo in cui viviamo. È grazie alla ricerca che le tecniche e gli strumenti di intervento possono essere modificati e resi più efficaci, con ricadute più funzionali e durature.
Si tratta pertanto di un vertice osservativo a partire dal quale guardo al lavoro svolto quotidianamente e che sviluppo attraverso la partecipazione a veri e propri progetti di ricerca realizzati in collaborazione con altri gruppi di professionisti.
È forte, pertanto, il mio interesse a valutare la partecipazione a progetti di ricerca, sia nella fase di raccolta dei dati sia in quella di elaborazione e sintesi.
È forte, pertanto, il mio interesse a valutare la partecipazione a progetti di ricerca, sia nella fase di raccolta dei dati sia in quella di elaborazione e sintesi.
L’attività di consulenza è rivolta a individui, gruppi e istituzioni.
Alla richiesta di consulenza fa seguito un incontro informativo e conoscitivo utile all’analisi dei bisogni di chi si rivolge al mio studio. Nel caso l’interlocutore sia un gruppo di persone o un’istituzione vera e propria, gli incontri finalizzati a questo obiettivo potranno essere più di uno e uno o più colloqui potrebbero avvenire presso la sede del cliente.
La consulenza può riguardare diverse tematiche:
Se l’esito dell’analisi della domanda è tale per cui si decide di realizzare la consulenza, verrà concordato un progetto di lavoro che comprenderà obiettivi, durata, strumenti, compenso e ogni indicazione necessaria a strutturarlo con chiarezza.
La consulenza, infine si concluderà con un report di restituzione.
In modo analogo avvengono gli interventi di sostegno psicologico, rivolti alle stesse tipologie di clienti (individui, gruppi o istituzioni) che, in un particolare momento della loro vita, vivono una difficoltà che pesa sulla loro possibilità di funzionare in modo efficace. Possono riguardare sintomatiche particolari:
© - Adjectives - BDF communication - 2024 - Privacy Policy